21 Ottobre 2019
News
percorso: Home > News > UNDER 18

...buona la prima. Brave ragazze!

26-02-2015 19:19 - UNDER 18
Campionesse provinciali 2014/2015
"Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l´intelligenza che si vincono i campionati". Questa frase attribuita a Michael Jordan credo rappresenti molto bene la "filosofia" di molti allenatori di sport di squadra e, tra questi, c´è sicuramente anche il nome di Valter Torri.
Il tecnico, cui è stata affidata non meno di sei mesi fa la conduzione di un gruppo di atlete che compongono la squadra targata CPO Volley Ortonovo-Carrarese Volley, ha portato le sue ragazze alla vittoria nel campionato di categoria under 18 della Spezia.
Campioni provinciali 2014/2015 con una squadra che è l´espressione o meglio l´integrazione di due realtà pallavolistiche animate però da un solo ed unico obiettivo. Questo è un dato di fatto, magari piccolo ma indicativo, di come si possano usare sinergie che superino campanilismi e/o provincialismi per ottenere risultati importanti.
Una vittoria indicativa, ottenuta vincendo una finale contro la blasonata Pallavolo Sarzanese in un incontro non certo entusiasmante sotto il profilo strettamente tecnico dove, come capita spesso quando la "posta" in palio è importante, a limitare, condizionare ed esprimere un bel gioco non era tanto il gesto tecnico quanto l´ansia da prestazione vissuta da ambo le squadre su tensioni e nervosismi solo in parte razionali.
Il risultato di tre set a uno in favore del CPO-Carrarese Volley è scaturito da un buon utilizzo di due fondamentali, il servizio e la ricezione. In attacco siamo stati parecchio imprecisi e poco determinati e contro una Sarzanese fisicamente e tecnicamente "più attrezzata" ha prevalso una delle peculiarità riconosciute di Valter Torri, quella di preparare le partite, di leggere e variare durante la gara i sistemi di gioco.
Registriamo con soddisfazione questo successo con un ringraziamento per il lavoro fin qui svolto all´allenatore Valter Torri e al dirigente del team Paolo Vinciguerra.
Un grande e doveroso plauso alle nostre ragazze protagoniste di questa affermazione, Arianna Baudone, Sara Bedini, Elisa Corbani, Gaia Dell´Amico, Benedetta Facoetti, Lorenza Fedolfi, Carolina Grassi, Chiara Milani, Cecilia Tognini, Michela Torri, Carolina Vatteroni, Irene Vinciguerra. Un caloroso abbraccio va inoltre indirizzato a Irene Madrignani con l´augurio di una pronta guarigione e la certezza di rivederla presto in campo.
Domenica, primo marzo, l´under 18 è attesa a Imperia per la Final Four regionale, una partita "secca" contro la neo vincitrice provinciale genovese, la Volare Volley di Cogoleto. La squadra vincente accederà direttamente alla finale regionale.
Testa e cuore sono caldamente raccomandati in queste situazioni. Forza ragazze, crediamoci fino in fondo, giocatevela tutta quest´occasione con la consapevolezza che "l´opportunità è una dea superba che non spreca tempo con coloro che non sono preparati".

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio