16 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 18

Campionato provinciale under 18 - E due...

24-10-2014 11:23 - UNDER 18
"Chi ben incomincia...". Le parole di quest´antico proverbio riecheggiavano tra alcuni sostenitori dei nostri colori l´altra sera in quel di La Spezia, dove la nostra under 18 si aggiudicava per tre set a zero l´incontro che la opponeva alla formazione locale della Pallavolo Don Bosco. Il detto popolare evidenzia, cosa nota a tutti, l´importanza di iniziare sempre con impegno e determinazione qualsiasi lavoro per avere maggiori probabilità di riuscita. E una buona dose di risolutezza è emersa in questa partita di campionato delle nostre atlete soprattutto nel terzo set quando, complice forse anche un fisiologico languore, hanno dovuto recuperare un risultato che volgeva nettamente a loro sfavore.
"This is Volley" o, perlomeno, anche questo fa parte della miglior strategia di gioco che è poi quella di riuscire nei dettagli decisivi. Non esiste nessuna legge più nobile e più semplice di quella di tenere concentrate le forze, agire con il massimo impegno in qualsiasi situazione, contro qualsiasi avversario.
In conclusione. Due partite, due vittorie, un gruppo coeso che sta assimilando meccanismi e tecniche di gioco, intese e mentalità vincenti. Una squadra dove non esistono fenomeni su cui concentrare il gioco di squadra ma un collettivo in grado di far emergere, e questo credo sia il fulcro del lavoro del tecnico Valter Torri, il meglio di ogni sua atleta nella costruzione del gioco, sopperendo ai difetti di alcune con le doti di altre.
Non sarà certo una passeggiata raggiungere un buon livello qualitativo e le difficoltà di questo percorso non andranno mai vagliate come un qualcosa d´invalicabile ma considerate come stimoli, come delle opportunità che solo una buona dose d´umiltà e tanto allenamento riusciranno a far superare.
Forza bimbe, siamo solo agli inizi ma come scrivevo in apertura... (e.f.)

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account