16 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 18

Un successo pieno... d´ansia!

27-10-2015 08:41 - UNDER 18
L´under 18 edizione 2015/16
Spedia Volley vs C.P.O. Ortonovo-Carrarese Volley
Risultato finale: 0-3 (26/28; 14/25; 23/25)

Inizio di campionato under 18 per la squadra di Davide Ambrosi, in questa stagione targata Cpo Ortonovo/Carrarese Volley. Al palazzetto dello sport di Spezia l´esordio è avvenuto domenica sera, 26 ottobre, contro la locale formazione dello Spedia Volley, squadra "ostica" e quindi in grado di creare non poche difficoltà.
Gli inizi per i nostri colori non sono, infatti, tra i più "brillanti". Al contrario, il sestetto in campo è molto contratto, opaco nella lettura del gioco, il che porta inevitabilmente a compiere grossolani errori in fase difensiva come in quella d´attacco, svilendo quanto basta il lavoro di preparazione fin qui fatto. Nonostante ciò ci si aggiudica il primo set ai vantaggi con il punteggio di 28 a 26.
La musica cambia, seppur di poco, nel secondo parziale. Un aggiustamento in attacco con l´ingresso di una bimba (classe 2001) e lo "slow motion" della prima frazione pare indirizzarsi nel giusto verso. Il ritmo partita, anche se di poco, si rinvigorisce, la concentrazione pare non raggiungere mai livelli ottimali e continuativi ma permette comunque un gioco più attento e meno falloso. Qualche buon servizio, una difesa più accorta e qualche attacco efficace ci permettono di chiudere anche il secondo set con un netto risultato (25/14).
Il terzo set comincia però in salita. Le ragazze del CPO si smarriscono; lo Spedia, mai arrendevole, pare ritrovarsi e macinare gioco e punti. L´iniziale allungo delle ragazze spezzine, che accumulano un discreto vantaggio, non sarà né conservato né consolidato permettendo così l´ansioso recupero della squadra di Davide Ambrosi che punto su punto conquisterà set e partita (25/23).
"Gli esordi sono sempre difficili - è il commento di coach Ambrosi - soprattutto per squadre poco amalgamate come l´under 18 di questa stagione! Era comunque importante rompere il ghiaccio per avere indicazioni su ciò che funziona e su ciò che deve essere oggetto di lavoro e correzione. Purtroppo come al solito non abbiamo messo in campo carattere e determinazione, caratteristiche che troppo spesso ci fanno difetto e che al contrario in partite come quella di domenica sera dovrebbero essere il motore che porta ad un agevole successo. Tantissimi errori, frutto di scarsa convinzione e non di scarse capacità, hanno mantenuto in partita la formazione avversaria quando già pensava di essere sotto la doccia. Con le prossime partite avremo occasione di crescere... se ci convinceremo di poterlo fare".







Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account