29 Maggio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Under 16: vittorioso epilogo!

19-02-2014 14:25 - News Generiche
Serena Bernardini
Battendo la Roburmsvolschool "rossa" per tre set a zero e la sera successiva, con lo stesso risultato, la Robur Massa anche la Carrarese Volley under 16 conquista meritatamente il titolo di campione provinciale di categoria. Complimenti alle ragazze di Massimo Fedolfi che commenta l´epilogo di un campionato "cavalcato senza sbavature, senza perdere nemmeno un set. Abbiamo ancora una partita e cercheremo di onorarla nel migliore dei modi... Ci teniamo a leggere "zero" nella classifica dei set persi".
Anche per loro quindi, come per le "sorelline" dell´under 14, inizia ora un percorso decisamente più complesso rappresentato dai confronti con le altre realtà provinciali toscane. Questo parrebbe non impensierire Massimo Fedolfi consapevole di guidare "una buona squadra con l´esperienza di due finali nazionali fatte con quasi le stesse ragazze" ma anche pragmaticamente cosciente "che non ci saranno più partite facili e che gli avversari saranno tutti di un buon livello essendo tutti campioni provinciali, non dimentichiamolo. Cercheremo di ripeterci e di dare il meglio di noi per portare a Carrara un titolo regionale under 16 che manca da tanti anni". Noi tutti ci speriamo e nel frattempo ci culliamo in questo sogno, come diceva Aristotele, fatto da svegli.
Nel primo incontro della diciassettesima giornata di campionato under 14 la nostra "gialla" è stata sconfitta riuscendo però a strappare un set alla Pallavolo Apuania "rossa".
"Prosegue quel processo di crescita - è il commento del tecnico Fedolfi a fine partita - che abbiamo iniziato lo scorso settembre. Stiamo costruendo un mosaico, le ragazze devono acquisire sicurezza nei fondamentali ma il girone di ritorno ci ha dimostrato che la squadra è cresciuta e anche in questo incontro, nonostante alcune assenze importanti, abbiamo tenuto testa a una squadra che comunque è quarta in classifica e che nel sestetto titolare schierava tre ragazze nate nel 2000, due nel 2001 e una del 2002. Le nostre bimbe sono tutte del 2001 e 2002 e, a quest´età, un anno di differenza è percepibile e significativo in termini di crescita tecnica".

Sabato 22, alla Dazzi, è convocata la rappresentativa femminile provinciale under 14 che parteciperà in primavera al Torneo delle Province. Delle sedici ragazze a disposizione dei tecnici selezionatori, Silvia Angelini e Massimo Fedolfi, otto giocano con i nostri colori. Tra queste anche Serena Bernardini, atleta in prestito dall´Orsaro Volley, che ha contribuito in maniera efficace ai successi dell´under 14 allenata da Davide Ambrosi. A tal proposito, i dirigenti della Carrarese Volley esprimono i loro più sinceri ringraziamenti ai responsabili dell´Orsaro Volley di Filattiera per questa operazione confidando che anche in un prossimo futuro tali intese possano sviluppare una continua e proficua collaborazione tra le due società.

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account