16 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 18

Campionato provinciale under 18 Massa Carrara

28-10-2015 08:56 - UNDER 18
Giovedì scorso, 22 ottobre, ha avuto inizio il campionato di volley femminile under 18 di Massa Carrara che vede impegnata anche una nostra giovane formazione allenata dai tecnici Luca Devoti e Andrea Tarantola.
Una Carrarese Volley composta da un organico di atlete del 2001, con l´eccezione di due ragazze del ´99, che frequenteranno questa competizione provinciale senza particolari propositi se non quelli dichiarati di una crescita tecnica individuale e collettiva.
Obiettivi che non escludono certamente l´impegno agonistico e la ricerca di gratificazioni raggiungibili con qualche vittoria in partite di campionato.
In quella prima giornata, alla palestra Dazzi di Bonascola, la squadra ha da subito affrontato la forte compagine della Robur Massa Volley School Rossa, formazione indicata dagli addetti ai lavori tra le favorite al successo finale in virtù dell´età, della fisicità e dell´esperienza di diverse sue atlete.
La partita si è da subito dimostrata impari e l´esito finale quasi scontato. Dopo aver vinto agevolmente il primo set, le massesi subivano il gioco delle bimbe della Carrarese Volley che rotti gli indugi e i timori reverenziali degli inizi si conquistavano meritatamente la seconda frazione di gioco.
A quel punto nelle file della Robur Massa è sembrata prevalere la "preoccupazione" di smarrire la strada della facile affermazione tant´è che, corsa ai ripari con diversi cambi, la squadra diventava un po´ più concreta e meno fallosa aggiudicandosi i due set successivi e con essi l´incontro.
La squadra di Luca Devoti e Andrea Tarantola, non ancora pienamente rodata (all´attivo solo un paio di partite) nei meccanismi e nelle intese di gioco, si è comunque espressa su dei livelli che lasciano intravedere ampi spazi di crescita e di miglioramento che sicuramente, con molto lavoro ed altrettanta passione, non tarderanno a concretizzarsi.
Nella trasferta di Pontremoli di sabato 24 ottobre (seconda di campionato), pur gravata da molti errori nei fondamentali, le ragazze dell´under 18 della Carrarese Volley uscivano vittoriose per tre set a zero nel confronto con la locale squadra della Pontremoli Volley.
"Vincere aiuta a vincere", e con questo buon proposito si affronterà nella terza di campionato, giovedì 29 ottobre alla palestra Dazzi di Bonascola, una partita casalinga contro l´Orsaro Volley. Vi aspettiamo numerosi a supportare i nostri colori.

Katia Lepori Pisani

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account