30 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ultime dai campionati under 18 e 16 di Massa Carrara

30-11-2015 16:38 - News Generiche
Due partite due giocate nell´ultima settimana per la giovane formazione di Devoti e Tarantola. Giovedì 26, per la seconda giornata di ritorno del campionato under 18 di Massa Carrara, le ragazze della Carrarese Volley hanno ospitato alla palestra Dazzi la Volley Pontremoli, fanalino di coda del nostro girone con nessuna vittoria all´attivo.
Agevole sulla carta il nostro impegno ma, di fatto, una vittoria ottenuta con affanno e un poco onorevole risultato di tre set a due. "Non eravamo in partita", si sente spesso dire quando il ritmo di gioco si adegua o si plasma su quello magari meno combattivo o energico dell´avversario, e non abbiamo giocato come sappiamo o come ci si aspetterebbe sempre contro ogni squadra, titolata o meno. Atteggiamenti che in un incontro di pallavolo certamente non pagano tant´è che i primi due set se li sono aggiudicati le ragazze pontremolesi.
Solo a quel punto, il poco agonismo messo fino allora in campo dalla nostra squadra lasciava un po´ di spazio alla voglia di evitare una possibile débâcle. L´impennata d´orgoglio dei nostri colori ci portava alla vittoria dei successivi due set, del tie break e alla finale conquista di due punti in classifica.
La prossima partita si giocherà in trasferta a Filattiera, mercoledì 2 dicembre (ore 20), contro l´Orsaro Volley.
Nel pomeriggio di sabato 28, le ragazze di cui sopra ma in versione under 16 esordivano nel loro campionato di categoria. Partita casalinga vinta senza difficoltà per tre set a zero ai danni della Pallavolo Fivizzano, con parziali di 12, 6 e 17. Un risultato che è scaturito, in questa occasione, praticando un gioco attento, con poche concessioni ad errori difensivi e supportato da efficaci azioni d´attacco.
La seconda di campionato è prevista per giovedì 3 dicembre (ore 20,30) alla Staffetti di Massa. La nostra avversaria sarà la Robur Volley School rossa, una delle formazioni più attese per la lotta al vertice del nostro girone. Forza ragazze!
Katia L.
Foto gallery
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio