08 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Festa di presentazione

17-11-2015 11:33 - News Generiche
Luciano Gianfranchi (Volley Cpo Ortonovo) e Fabio Traversi (Carrarese Volley)
Sabato 14, presso la sala convegni della CNA di Massa Carrara, sono state presentate alla stampa, ai media locali e agli sponsor, le squadre di pallavolo femminile, gli allenatori, i dirigenti accompagnatori della Carrarese Volley e della CPO Volley Fosdinovo, società che anche in questa stagione condivideranno sinergie mirate allo sviluppo di un articolato e importante progetto sportivo legato al nostro territorio.
Nelle intese già raggiunte, e a seguito della positiva esperienza maturata nella passata stagione agonistica, la Carrarese Volley e la CPO Volley Fosdinovo proseguiranno quindi il percorso intrapreso finalizzato alla concretizzazione e all´allestimento di un´organizzazione sportiva adeguatamente strutturata che garantisca alle atlete continuità nel cammino di perfezionamento tecnico.
L´intesa tra le due Società non prevede una fusione giuridica ma sarà essenzialmente di tipo sportivo, per cui ogni singola realtà manterrà la propria identità, la propria storia e i propri colori. Si è, infatti, ritenuto importante attivare una collaborazione su azioni comuni creando opportunità per i giovani nel territorio, in modo da associare forze, risorse umane e professionalità per raggiungere dei comuni obiettivi.
Si sono inoltre stabilite le aree d´intervento congiunte, le finalità da perseguire e il modello organizzativo e operativo da adottare. La Carrarese Volley e la CPO Volley Fosdinovo intendono raggiungere tali obiettivi impegnandosi reciprocamente a realizzare le strategie e le sinergie utilizzando gli strumenti più idonei in ambito organizzativo, economico e umano.
Le Società concordano inoltre sulla fondamentale importanza dello sport inteso come palestra di vita, la cui valenza sociale e di formazione educativa è cosa ben nota. Ed è proprio con queste finalità, e con la medesima passione, che da questa stagione sportiva prende corpo e vita una nuova realtà, la Pallavolo Ameglia, società che si caratterizzerà nella promozione del Minivolley sul territorio del Comune di Ameglia.
Le squadre della CPO Volley Fosdinovo, nella stagione agonistica 2015/2016 disputeranno i seguenti campionati: Serie C Ligure, Prima Divisione, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 e Under 12 a La Spezia.
Le squadre della Carrarese Volley saranno impegnate nei seguenti campionati: Prima Divisione, Under 18, Under 16, Under 13 e Under 12 a Massa-Carrara.
Le squadre della Pallavolo Ameglia frequenteranno i seguenti campionati: Under 14, Under 13 a La Spezia.
Inoltre tutte le Società faranno attività di Minivolley e Palla rilanciata.

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account