25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Terza di campionato under 14 e under 18

02-11-2013 16:47 - News Generiche
Sara Pisani
Terza giornata di campionato per le squadre dell´under 14 e 16 della Carrarese Volley. Un turno che sembra la fotocopia, nei risultati, del precedente con due vittorie e una sconfitta. Partiamo da quest´ultima. La Carrarese Volley "gialla" è stata impegnata, martedì 29 ottobre, in trasferta alla Toniolo di Massa contro la Viviquercioli, compagine già battuta dalla nostra "azzurra" la settimana prima con il risultato di tre set a zero. L´incontro, per le nostre bimbe, è iniziato nel migliore dei modi sorprendendo le più quotate avversarie e aggiudicandosi, seppur di stretta misura, il primo set (24/26). Mi riferiscono quanti hanno assistito all´incontro che, a quel punto, qualcuno stava alimentando qualche piccola illusione per un impensato risultato finale. L´abbaglio però è durato poco! Già nel secondo set, complice anche un piccolo infortunio a Emma Tamburini (alla quale facciamo gli auguri per un rapido ritorno in campo), la Viviquercioli si riscattava e pareggiava il conto vincendo 25 a 9. Terzo e quarto set senza storia per la squadra di casa che conquistava la vittoria con punteggi netti di 25/12 e 25/14. Non ci stancheremo mai comunque di rilevare l´impegno e la determinazione di tutta la squadra "gialla", caratteristiche che ben lasciano presagire a un percorso in cui non mancheranno certamente piccole e grandi soddisfazioni.
Nella medesima giornata anche la Carrarese Volley "azzurra" si confrontava alla Buonarroti di Marina di Carrara con l´Apuaniacarrarese "bianca". Una partita in cui c´è poco o nulla da dire. Il risultato di 3 a 0 (4/25, 0/25 e 7/25) per la squadra di Davide Ambrosi è di per se indicativo sull´andamento dell´incontro. La nota positiva è la prestazione di Sara Pisani, la piccolina del gruppo, protagonista di una lunga serie di battute senza errori e di buoni quanto efficaci attacchi. Un ottimo esordio e soprattutto una valida alternativa per la future partite.
Continuano favorevolmente a stupire le ragazze dell´under 16 di Massimo Fedolfi che impiegate a scopo preparatorio nel campionato under 18, si trovano con questo nuovo risultato proiettate ai vertici della classifica. L´incontro con la Pallavolo Apuania Carrarese, giocato alla Dazzi lunedì 28 ottobre, si è risolto infatti con un secco tre a zero per i colori della Carrarese Volley. La partita ha avuto un brillante inizio e tutto lasciava ben sperare che si sarebbe potuto assistere ad una combattutissima sfida. Il risultato di 26 a 24 del primo set del resto lo sta ad indicare. Sorprendentemente le ragazze di Carlo Ciregia, che potevano sicuramente vantare una fisicità e diversi centimetri in più, hanno ben presto esaurito la "benzina" e nei due set successivi non sono riuscite non solo a imporre il proprio gioco ma sono incappate in una lunga serie di errori che hanno compromesso l´esito finale di partita. Questo senza nulla togliere al merito e alle qualità delle atlete della Carrarese Volley che approfittando della situazione vincono il secondo e terzo set (25/13 e 25/15) confermando così anche il primo posto in classifica.
Prossimi appuntamenti: per il campionato under 18, alla Taliercio di Marina di Carrara, lunedì 4 novembre alle ore 18,45, Carrarese Volley vs Pallavolo Carrarese. Alla palestra Dazzi di Bonascola, per il campionato under 14, mercoledì 6 novembre ore 20,30, Carrarese Volley "gialla" vs Apuaniacarrarese "bianca"; venerdì 8 novembre ore 20,30, Carrarese Volley "azzurra" vs Simply Market Fivizzano.
Foto gallery
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio