25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Terza di campionato under 14 e under 18

02-11-2013 16:47 - News Generiche
Sara Pisani
Terza giornata di campionato per le squadre dell´under 14 e 16 della Carrarese Volley. Un turno che sembra la fotocopia, nei risultati, del precedente con due vittorie e una sconfitta. Partiamo da quest´ultima. La Carrarese Volley "gialla" è stata impegnata, martedì 29 ottobre, in trasferta alla Toniolo di Massa contro la Viviquercioli, compagine già battuta dalla nostra "azzurra" la settimana prima con il risultato di tre set a zero. L´incontro, per le nostre bimbe, è iniziato nel migliore dei modi sorprendendo le più quotate avversarie e aggiudicandosi, seppur di stretta misura, il primo set (24/26). Mi riferiscono quanti hanno assistito all´incontro che, a quel punto, qualcuno stava alimentando qualche piccola illusione per un impensato risultato finale. L´abbaglio però è durato poco! Già nel secondo set, complice anche un piccolo infortunio a Emma Tamburini (alla quale facciamo gli auguri per un rapido ritorno in campo), la Viviquercioli si riscattava e pareggiava il conto vincendo 25 a 9. Terzo e quarto set senza storia per la squadra di casa che conquistava la vittoria con punteggi netti di 25/12 e 25/14. Non ci stancheremo mai comunque di rilevare l´impegno e la determinazione di tutta la squadra "gialla", caratteristiche che ben lasciano presagire a un percorso in cui non mancheranno certamente piccole e grandi soddisfazioni.
Nella medesima giornata anche la Carrarese Volley "azzurra" si confrontava alla Buonarroti di Marina di Carrara con l´Apuaniacarrarese "bianca". Una partita in cui c´è poco o nulla da dire. Il risultato di 3 a 0 (4/25, 0/25 e 7/25) per la squadra di Davide Ambrosi è di per se indicativo sull´andamento dell´incontro. La nota positiva è la prestazione di Sara Pisani, la piccolina del gruppo, protagonista di una lunga serie di battute senza errori e di buoni quanto efficaci attacchi. Un ottimo esordio e soprattutto una valida alternativa per la future partite.
Continuano favorevolmente a stupire le ragazze dell´under 16 di Massimo Fedolfi che impiegate a scopo preparatorio nel campionato under 18, si trovano con questo nuovo risultato proiettate ai vertici della classifica. L´incontro con la Pallavolo Apuania Carrarese, giocato alla Dazzi lunedì 28 ottobre, si è risolto infatti con un secco tre a zero per i colori della Carrarese Volley. La partita ha avuto un brillante inizio e tutto lasciava ben sperare che si sarebbe potuto assistere ad una combattutissima sfida. Il risultato di 26 a 24 del primo set del resto lo sta ad indicare. Sorprendentemente le ragazze di Carlo Ciregia, che potevano sicuramente vantare una fisicità e diversi centimetri in più, hanno ben presto esaurito la "benzina" e nei due set successivi non sono riuscite non solo a imporre il proprio gioco ma sono incappate in una lunga serie di errori che hanno compromesso l´esito finale di partita. Questo senza nulla togliere al merito e alle qualità delle atlete della Carrarese Volley che approfittando della situazione vincono il secondo e terzo set (25/13 e 25/15) confermando così anche il primo posto in classifica.
Prossimi appuntamenti: per il campionato under 18, alla Taliercio di Marina di Carrara, lunedì 4 novembre alle ore 18,45, Carrarese Volley vs Pallavolo Carrarese. Alla palestra Dazzi di Bonascola, per il campionato under 14, mercoledì 6 novembre ore 20,30, Carrarese Volley "gialla" vs Apuaniacarrarese "bianca"; venerdì 8 novembre ore 20,30, Carrarese Volley "azzurra" vs Simply Market Fivizzano.
Foto gallery
[]
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie