08 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Campionati under 14 e under 18

27-10-2013 09:50 - News Generiche
la vera "evoluzione" dell´uomo
Seconda settimana di campionati con tre incontri per le squadre della Carrarese Volley e, come avevamo quasi con azzardo pronosticato, qualche piacevole sorpresa si è rivelata. Andiamo nell´ordine cronologico degli eventi.
Nel campionato under 14 la Carrarese Volley "gialla" si è confrontata con le pari età (2001) della Roburmsvolschool "bianca". Per la cronaca è la seconda sconfitta subita dalla nostra formazione che si è arresa, dopo quattro vivacissimi set, alla squadra massese con il risultato finale di 3 a 1. Vale ancora la pena precisare che la partecipazione della nostra under 13, nel campionato di categoria superiore, è da considerare a pieno titolo come un "test di valutazione" o, se si preferisce, come un periodo "preparatorio" in cui le nostre bimbe cominciano sì a respirare l´atmosfera agonistica, a convivere magari con le piccole/grandi tensioni ed ansie che una partita può far nascere, ma che non è certamente finalizzato al risultato positivo a tutti i costi. Se questo arriva tanto meglio, è sicuramente appagante ma non certamente determinante. Gli scopi rilevanti sono ben altri e, sinteticamente, sono poi quelli di tradurre sul campo di gara ciò che ognuna di esse apprende nelle sedute di allenamento, cercare di "fare" nei migliori dei modi quei fondamentali che sono la base del buon gioco. Ciascuna con i propri ritmi e con i propri tempi. Una chiosa sicuramente risaputa a molti ma che spesso è ignorata o accantonata nel clima competitivo di una partita.
Il secondo appuntamento di questa settimana è stato quello di giovedì 24, dove la nostraunder 16 che, ricordiamolo, è impegnata nel campionato di categoria superiore, l´under 18 appunto, ha ottenuto una più che indicativa vittoria in trasferta a Filattiera contro l´Orsaro Volley. Il risultato del resto lo conferma: un 3 a 1 per le ragazze di Massimo Fedolfi, con parziali che non lasciano dubbi sulla positiva prestazione di tutta la squadra. Ad eccezione del secondo e combattivo set, vinto dall´Orsaro per 26 a 24, gli altri numeri (11/25 nel primo, 15/25 nel terzo e 18/25 nell´ultimo set) illustrano chiaramente come la vittoria ottenuta sul campo di una delle squadre più accreditate del campionato non sia sicuramente da ricondurre alla casualità. Un risultato acquisito in virtù di una formazione "tosta", che ha difeso molto bene, sfruttando in attacco soprattutto le qualità della centrale Chiara Milani. Piena soddisfazione del tecnico Fedolfi che ha volutamente sperimentato in questa situazione diversi schieramenti, mantenendo costantemente nel sestetto in campo quattro atlete del ´99, che hanno fornito non poche indicazioni per i futuri impegni.
Con una prestazione un po´ sottotono, prosegue il cammino vincente, nel campionato under 14, della Carrarese Volley "azzurra" di Davide Ambrosi che venerdì 25 si è imposta per 3 set a 0 ad una delle formazioni più quotate del campionato, la Viviquercioli. Un incontro sulla carta e nell´aria impegnativo, forse un po´ troppo "sentito" da entrambe le formazioni, che ha richiamato alla palestra Dazzi un cospicuo numero di aficionados delle due squadre. Ne è scaturito un incontro combattuto ma solo a tratti avvincente; complice, lo ripeto, una certa tensione che deve essere stemperata e adeguata al livello di una semplice, agonisticamente divertente, partita di pallavolo under 14.
Concludo elencandovi gli incontri della prossima settimana:
lunedì 28, alle ore 20,30, terza giornata del campionato under 18. Alla palestra Dazzi di Bonascola, Carrarese Volley vs Pallavolo Apuania Carrarese;
martedì 29, due incontri in trasferta per le nostre squadre under 14: alla palestra Toniolo di Massa, con inizio alle 18,30, Viviquercioli vs Carrarese Volley "gialla" mentre alla Buonarroti di Marina di Carrara, alle 19, Apuaniacarrarese bianca vs Carrarese Volley "azzurra".

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account