16 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Stagione agonistica 2013/2014. Ultimo atto!

21-06-2014 18:51 - News Generiche
Parafrasando il Vasco nazionale comincerei con lo scrivere "Eh già... noi siamo ancora qua". Lo scrivo con gioiosa ironia, perché tale vuole essere, cercando di dissipare tensioni e polemiche che marginalmente possono nascere anche nel nostro ambiente ma, soprattutto, per esorcizzare i lamenti delle solite prefiche, termine che in questo caso assume volutamente un´estensione più ampia che coinvolge persone mal auguranti e invidiosi. Parliamo di sport!
La Carrarese Volley ha concluso la stagione agonistica 2013/2014 nel migliore dei modi aggiudicandosi, dopo i titoli provinciali nelle under 13, 14, 16 e un secondo posto in under 18, anche il Campionato provinciale under 12.
"Complimentoni" alle nostre bimbe/atlete impegnate nella competizione, a quelle che costituivano la vittoriosa squadra "azzurra" come alla sorprendente e meritevole squadra "gialla", quasi interamente formata di bimbe del 2003 e 2004, che si è conquistata un significativo terzo posto.
E sottolineerei "significativo" perché credo che questo, e solo questo aggettivo possa essere il solo compiuto nell´interpretare i risultati fin qui ottenuti dal movimento giovanile della Carrarese Volley. Mancava giusto la cosiddetta "ciliegina sulla torta" a coronamento dell´ottima annata agonistica ma dietro la banalità di questa espressione c´è qualcosa che, al contrario, è prerogativa di qualità.
Non credo di scivolare su discorsi o parole autoreferenziali quando elogio la bontà del progetto della Carrarese Volley, indirizzato a valorizzare il proprio vivaio. Ci sono fatti concreti e incontrovertibili che testimoniano che il percorso intrapreso è stato fin qui premiante non solamente per i quattro titoli provinciali (su cinque!) raggiunti in questa stagione agonistica ma, per usare un più che appropriato e sapiente commento di Andrea D´Ambrosio, per "...l´essere già proiettati con l´entusiasmo di un bambino nella costruzione delle future atlete che oggi, ancora cucciole, si godono meritatamente la loro prima giornata di gloria".
Rischierò di essere ancora una volta stucchevole ma questo affacciarsi al futuro e progettarlo è tra le prime peculiarità e non impossibili sfide della Carrarese Volley, una società ambiziosa che crede nell´attività propedeutica affidata ad allenatori e preparatori tecnici unanimemente riconosciuti tra i più competenti ed esperti nell´ambiente, e non solo della nostra provincia.
I numeri e gli obiettivi, quelli veri, concreti, realizzati dalle formazioni giovanili della società sono l´indicazione, la conferma e la garanzia della serietà d´intenti, del lavoro "duro" che paga, della consapevolezza che "bravi" si può diventare se si possiedono, oltre le qualità e la passione, quell´umiltà e quella giusta determinazione che ti permettono di esprimerti a certi livelli e realizzare le cose in cui credi realmente. E il credere in una cosa la rende possibile.

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account