05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Carrarese Volley.2 al debutto in under 16

19-11-2014 18:46 - News Generiche
Domenica 16 novembre ore 11. Alla palestra di Caniparola incontro di campionato under 18 tra la nostra rappresentativa e quella della Follo Volley. La partita, nelle previsioni, appariva adatta al nostro attuale livello di preparazione e, di fatto, il campo le ha confermate: vittoria per tre set a zero per la CPO-Carrarese Volley in un match agevole ma giocato a ritmi molto spesso blandi, solo a tratti appassionante.
E´ altresì vero che al cospetto di una squadra più esperta si sarebbe alzata l´asticella d´attenzione con conseguente diminuzione di errori e ingenuità, sarebbe anche emersa molta più concentrazione così come più intenso si sarebbe sviluppato il ritmo di gioco... ma questi sono solo concetti e parole che non devono tradursi in giustificazioni o in sterili derive. Al contrario, le finalità di ogni atleta e di ogni squadra sono semplicemente quelle di offrire sempre e comunque il massimo dell´impegno, con trasporto ed entusiasmo. Le cose migliori non si ottengono forse con volontà, determinazione e... tanta passione?
Tornando alla partita. Da subito si è incanalata in un unico senso con un primo set chiuso con tredici punti di vantaggio. Identico risultato anche nel secondo e, nel set conclusivo, una timida reazione della Follo Volley chiudeva la frazione di gioco con sei punti a nostro favore.
Bene ha fatto il coach Valter Torri a inserire nel match tutte le ragazze a disposizione, comprese le tre "2000" alle quali sono richieste, oltre all´assimilazione dei ritmi partita, l´applicazione di tattiche e (ri)soluzioni finali diversificate.

under 18 continua dunque a guidare la classifica a punteggio pieno. La prossima partita per la squadra di Torri è per domenica 23 (inizio ore 10,30) in quel di Ceparana, dove l´attende la locale formazione della Futura Evercolor gialla ma già sabato 22 (alle 18), a Caniparola, la stessa squadra si confronterà con il Lunezia Volley Team per il campionato di serie D. Un incontro che si presenta molto interessante per la caratura delle nostre avversarie. Vi aspettiamo numerosi per sostenere e incitare le nostre bimbe.

Capitolo Carrarese Volley.2. Le recenti "allerte meteo" hanno posticipato l´esordio nel campionato di categoria under 16 della squadra di Davide Ambrosi che, parzialmente rinnovata nel suo assetto, dovrebbe incontrare a Ceparana (sabato 22, ore 16) la compagine della Pallavolo Futura.
Sulla competitività di questa nostra neoformazione è ovviamente prematuro avanzare valutazioni tecniche e, tantomeno, pronostici. Sarà come sempre il campo a fornire e segnalare adeguate indicazioni. A tutte le nostre bimbe/atlete auspico grinta e divertimento e, concludendo questo intervento, dedico un´illuminante chiosa tratta dal "decalogo" di Karch Kilary (che potete leggere integralmente sul nostro sito Facebook): "...se non stai migliorando, stai sempre peggio, perché i giocatori che lavorano duro per perfezionarsi sono sempre i migliori. Non importa quanto sei bravo, non essere mai soddisfatto, le vere difficoltà risiedono nel progredire perché la vera grandezza arriva quando la sfida con te stesso è continua. (e.f.)

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account