05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 18

Battuta d´arresto contro l´Orsaro Volley

30-10-2015 17:26 - UNDER 18
Inaspettata battuta d´arresto della nostra giovane under 18 nell´incontro casalingo, valevole come terza giornata di campionato, che la opponeva all´Orsaro Volley di Filattiera. Il risultato finale è un laconico 3 a 1 per le ospiti che lascia, in questo caso, un po´ di amaro in bocca nella formazione allenata da Luca Devoti e Andrea Tarantola ma che fotografa fedelmente una partita iniziata con l´agevole conquista del primo set per poi smarrirsi e non ritrovarsi nei successivi parziali.
Intendiamoci, le ragazze dell´Orsaro Volley questa vittoria se la sono conquistata, e bene, forti di una scaltra e attenta difesa che, nel volley, è sicuramente "il fondamentale".
Le nostre ragazze invece, dopo aver superato la prima frazione di gioco mettendo in campo un buon servizio e un attacco dalle incoraggianti prospettive, si sono gradualmente "spente" cedendo a una condotta di gioco arrendevole che ha evidenziato non poche lacune in fase difensiva.
E la difesa, cosa ben nota, è il segnale più evidente e immediato delle cose che funzionano o meno in una squadra.
Il prossimo appuntamento, ancora alla Dazzi, è previsto per giovedì 12 novembre. Ospite la Pallavolo Virtus Carrarese, una squadra dalla caratura apprezzabile che lotta per il vertice della classifica. Un impegno, sulla carta, certamente impegnativo ma credo sia opportuno ricordare che le partite vanno giocate e che il risultato lo decreta sempre e comunque il campo.
Approfittare di questa pausa per lavorare sodo è d´obbligo. I risultati non tarderanno ad arrivare se ogni volta, a partire dalla prossima, in campo vedremo le ragazze della Carrarese Volley giocare con tenacia, caparbietà, aggressività...
Katia Pisani

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account