16 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Pronti... Via!

22-10-2013 12:06 - News Generiche
Carrarese Volley "gialla" - Under 13
Definiti gli obiettivi, animate da buoni propositi e da forti speranze, l´under 18 e le due squadre under 14 della Carrarese Volley hanno affrontato la prima giornata di campionato delle rispettive categorie.
Nell´incontro casalingo di lunedì 14 ottobre, alla palestra Dazzi di Bonascola, l´under 18 ha superato con un ben augurante 3 a 0 la rappresentativa della Roburmsvoschool rossa di Massa. Questa, forse, è la prima gradita sorpresa considerando che, per la nostra formazione, questo campionato è propedeutico a quell´under 16 che partirà nei primi mesi del 2014. Infatti, non solo hanno giocato atlete del 1998 ma il tecnico Massimo Fedolfi ha fatto esordire, positivamente, anche alcune ragazze del 1999 in un orchestrato e mirato turn over.
Non ci sono dunque false ambizioni né velleità alcune sul risultato finale del campionato under 18 anche se, come in questo caso, qualche soddisfazione e qualche sorpresa in più di certo non mancheranno.
Ha esordito invece con una sconfitta per 3 set a 1, nel campionato under 14, la Carrarese Volley gialla contro la Robur Massa. La partita, giocata alla Staffetti di Massa venerdì 18, ha visto prevalere una squadra fisicamente più dotata contro le nostre bimbe del 2001/2, un poco intimidite dalla disparità, che hanno mostrato grinta da vendere, lottando su tutti i palloni e riuscendo anche a strappare un set. Da rilevare che anche questo gruppo ricalca, nella sostanza, lo stesso discorso preparatorio delle "sorelle" maggiori. Per la Carrarese Volley gialla del coach Massimo Fedolfi, coadiuvato da Francesca D´Ambrosio, sarà dunque un campionato "introduttivo" a quello promozionale under 13 che si svolgerà agli inizi del prossimo anno.
Domenica 20, alla Staffetti di Massa, primo incontro di campionato under 14 anche per la Carrarese Volley azzurra contro la formazione di casa, la Roburmsvolschool bianca. Vittoria per 3 set a 0 della squadra di Davide Ambrosi poco impensierita, per la verità, dal gioco della Robur che in campo faceva esordire atlete del 2001. Una partita impari sotto il profilo tecnico ma che è servita al nostro coach per ricavarne altre indicazioni circa il "setting" ideale della squadra in previsione dei prossimi, impegnativi, incontri.
L´attività delle squadre della Carrarese Volley è proseguita, sempre nella stessa giornata festiva, a Pescia, dove era in programma un torneo under 12. Il comunque lodevole sesto posto ottenuto non deve trarre in inganno... gli esordi "agonistici" delle bimbe sono più che un gratificante segnale per una società che, rivisitata completamente nei programmi di breve e lunga scadenza, mira soprattutto al pieno sviluppo del proprio vivaio giovanile.
Concludo questo settimanale resoconto col segnalarvi gli imminenti impegni di campionato. Mercoledì 23 alle 20,30 alla Dazzi, la Carrarese Volley gialla incontrerà nella prima partita casalinga la stessa Roburmsvolschool bianca. Sarà quasi certamente una partita "combattuta" con delle pari età dove la differenza, se così possiamo definirla, emergerà dalla determinazione e della capacità di "stare in campo" delle bimbe di entrambe le formazioni. Sia chiaro che la nostra speranza è quella che le "gialle" possano adeguarsi alla vittoria ottenuta domenica dalle "azzurre".
Giovedì 24, con inizio alle ore 20,30, la nostra under 18 sarà impegnata nella difficile trasferta di Filattiera contro l´Orsaro Volley.
Venerdì 25, alle ore 20,30, debutto alla Dazzi anche per la Carrarese Volley azzurra in un incontro che ormai è diventato una sorta di derby contro la quotata formazione di Massa, l´Acqua Viviquercioli.
Per ora è tutto... Rimane inteso il fermo ed esplicito invito a sostenere sportivamente le nostre squadre. Sempre e comunque!

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account