19 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > MINIVOLLEY

...e tre!

05-05-2014 12:26 - MINIVOLLEY
L´under 13 campione provinciale 2013/2014

Ed eccoci al nostro entusiastico e meritato... triplete. Con la vittoria nei play off di domenica 4 maggio, anche la squadra under 13 della Carrarese Volley conquista il titolo di campione provinciale consolidando il palmares delle affermazioni già ottenute in questa stagione dall´under 14 di Davide Ambrosi e dell´under 16 di Massimo Fedolfi.
Un successo meritato che premia innanzitutto la "politica" della Carrarese Volley, impegnata da sempre a sviluppare con serietà e accortezza possibili progetti di crescita e di rivalutazione del settore giovanile. Non è dunque connessa al caso che la realtà che si vive tra le pareti della palestra della Dazzi fornisca atlete preparate, allenate al sudore della fatica, che non soffrono l´inappetenza da successo, ma, al contrario, dimostrano di "avere una grande fame di vittoria" (cfr. Andrea D´Ambrosio). Anche il gruppo under 13 non si è sottratto a questa filosofia. Prova ne è che l´affermazione ottenuta è l´aderenza e la coerenza ai programmi societari, al non indifferente quanto impegnativo lavoro di preparazione sviluppato con competenza da persone dominate da contagiosa passione e forti motivazioni.
Un doveroso ringraziamento della dirigenza per l´obiettivo raggiunto va quindi indirizzato all´allenatore Massimo Fedolfi, alla sua vice Francesca D´Ambrosio e al non mai troppo citato Andrea D´Ambrosio, lo staff tecnico della squadra che è riuscito ad assemblare un gruppo coeso e vincente.
Un "brave, brave, brave" a tutte le neocampionesse under 13 che vengono in questo modo gratificate per le difficoltà, i sacrifici e le rinunce cui si sono sottoposte (con i loro famigliari) in questo positivo percorso che le ha portate alla vittoria del titolo provinciale di categoria vincendo, nella fase finale, tutti e tre gli incontri che le opponevano ai sestetti della Pallavolo Virtus Carrarese (3-0), dell´Acqviviquercioli (2-1) e della Robur Massa Volley School (2-1).
"Vince solo chi è convinto di poterlo fare", scrissi tempo addietro e voi bimbe ne siete l´ulteriore conferma perché siete state le protagoniste di un campionato e di una finale che ha lasciato ben pochi dubbi sulla vostra continua crescita tecnica, che ha sorpreso non pochi per la determinazione, l´intesa e l´agonismo che avete dimostrato nell´affrontare gli impegni partita.
Ora, com´è giusto che sia, godetevi la festa perché da domani c´è da pensare al Regionale. Non è poca cosa... ma possibile! Non rimane altro che auspicarvi di mantenere quella giusta tensione emotiva ma soprattutto la consapevolezza che le vittorie si preparano con la continuità nell´impegno e con tanta umiltà. Nessun vincitore crede nella casualità, molto pochi nella buona sorte.
Foto gallery
[]
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie