27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > MINIVOLLEY

...e tre!

05-05-2014 12:26 - MINIVOLLEY
L´under 13 campione provinciale 2013/2014

Ed eccoci al nostro entusiastico e meritato... triplete. Con la vittoria nei play off di domenica 4 maggio, anche la squadra under 13 della Carrarese Volley conquista il titolo di campione provinciale consolidando il palmares delle affermazioni già ottenute in questa stagione dall´under 14 di Davide Ambrosi e dell´under 16 di Massimo Fedolfi.
Un successo meritato che premia innanzitutto la "politica" della Carrarese Volley, impegnata da sempre a sviluppare con serietà e accortezza possibili progetti di crescita e di rivalutazione del settore giovanile. Non è dunque connessa al caso che la realtà che si vive tra le pareti della palestra della Dazzi fornisca atlete preparate, allenate al sudore della fatica, che non soffrono l´inappetenza da successo, ma, al contrario, dimostrano di "avere una grande fame di vittoria" (cfr. Andrea D´Ambrosio). Anche il gruppo under 13 non si è sottratto a questa filosofia. Prova ne è che l´affermazione ottenuta è l´aderenza e la coerenza ai programmi societari, al non indifferente quanto impegnativo lavoro di preparazione sviluppato con competenza da persone dominate da contagiosa passione e forti motivazioni.
Un doveroso ringraziamento della dirigenza per l´obiettivo raggiunto va quindi indirizzato all´allenatore Massimo Fedolfi, alla sua vice Francesca D´Ambrosio e al non mai troppo citato Andrea D´Ambrosio, lo staff tecnico della squadra che è riuscito ad assemblare un gruppo coeso e vincente.
Un "brave, brave, brave" a tutte le neocampionesse under 13 che vengono in questo modo gratificate per le difficoltà, i sacrifici e le rinunce cui si sono sottoposte (con i loro famigliari) in questo positivo percorso che le ha portate alla vittoria del titolo provinciale di categoria vincendo, nella fase finale, tutti e tre gli incontri che le opponevano ai sestetti della Pallavolo Virtus Carrarese (3-0), dell´Acqviviquercioli (2-1) e della Robur Massa Volley School (2-1).
"Vince solo chi è convinto di poterlo fare", scrissi tempo addietro e voi bimbe ne siete l´ulteriore conferma perché siete state le protagoniste di un campionato e di una finale che ha lasciato ben pochi dubbi sulla vostra continua crescita tecnica, che ha sorpreso non pochi per la determinazione, l´intesa e l´agonismo che avete dimostrato nell´affrontare gli impegni partita.
Ora, com´è giusto che sia, godetevi la festa perché da domani c´è da pensare al Regionale. Non è poca cosa... ma possibile! Non rimane altro che auspicarvi di mantenere quella giusta tensione emotiva ma soprattutto la consapevolezza che le vittorie si preparano con la continuità nell´impegno e con tanta umiltà. Nessun vincitore crede nella casualità, molto pochi nella buona sorte.
Foto gallery
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio