19 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > MINIVOLLEY

Corsi di mini volley - Stagione 2014-2015

19-09-2014 14:30 - MINIVOLLEY
La locandina dei corsi
La Carrarese Volley anche quest´anno promuove corsi per bimbe di età superiore ai sei anni che possono provare gratuitamente per due settimane presso la palestra della scuola Dazzi di Bonascola. I corsi sono interamente diretti da allenatori e preparatori tecnici federali, unanimemente riconosciuti tra i più competenti ed esperti nell´ambiente, e non solo della nostra provincia. L´invito è ovviamente rivolto ai genitori ai quali necessita un´elementare, forse scontata ma fondamentale chiosa.
Indirizzare le proprie bimbe verso un´attività sportiva è, ampiamente riconosciuto, basilare per la loro salute, intesa come benessere fisico e mentale; accostarsi al gioco della pallavolo inoltre è molto divertente, suscita tanta soddisfazione, forti emozioni e trasmette grande passione.
A differenza di molti altri sport, la pallavolo è realmente uno sport di squadra, che non lascia spazio a troppi egoismi e individualismi favorendo la socializzazione. Oltre al gesto tecnico, è l´aiuto tra le compagne di squadra, il lavorare insieme per lo stesso obiettivo, il mettersi in gioco costantemente nelle relazioni con gli altri che diventa oggetto reale di apprendimento in palestra giorno dopo giorno. Quest´ultima forte componente di squadra fa nascere importanti amicizie che sono spesso coltivate anche fuori dalla palestra, genera legami intensi e profondi permettendo così la condivisione dei problemi legati all´età e il consolidarsi di importanti valori come la solidarietà e la convivenza, la responsabilità per sé e per gli altri, il rispetto, l´onestà, il sacrificio e la fatica. (e.f.)
Foto gallery
[]
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie