23 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Under 16: game over!

20-03-2014 18:04 - News Generiche
"Devo complimentarmi con le mie ragazze che hanno giocato al 110% delle loro possibilità, almeno nei primi due set dell´incontro che ci opponeva al Cus Siena. Poi l´infortunio di Denise Cattani e qualche errore di troppo hanno indirizzato la mia squadra verso la sconfitta al tie break. Nella seconda partita del pomeriggio, quella contro la Montelupo Pallavolo, invece non c´è stata storia! Un tre a zero per i padroni di casa con dei parziali che, forse, è opportuno non commentare. Alla Montelupo Pallavolo hanno allestito una gran bella squadra, tecnicamente e fisicamente molto valida, certamente una delle favorite se non la favorita al titolo di campione regionale!
Per quel che ci riguarda, avremmo forse potuto far qualcosa in più ma, complessivamente, non posso lamentarmi per questa esclusione. Il nostro era il girone più difficile di questa prima fase del Regionale e, vorrei anche ricordare, ho dovuto supplire alle assenze, per infortunio, di due ragazze del sestetto base
". Queste le parole del coach dell´under 16 Massimo Fedolfi, pronunciate all´indomani della nostra eliminazione dal Regionale di quest´anno.
Con la doppia eliminazione delle nostre due under dal Regionale toscano (quella dell´under 14 fa ancora male, penso che il modo migliore per uscirne fuori sia... "passarci in mezzo", ndr) si chiude quindi un ciclo, una stagione, dove forse ci siamo un poco illusi e alla fine ne siamo usciti fortemente delusi. O viceversa! Era forse destino che finisse così? Può darsi ma per queste cose non sono solito affidarmi alla fatalità o al caso. Al contrario, non escludendo certamente un sottile cinismo, credo piuttosto nella risolutezza, nella tenacia, nella concretezza delle cose e se queste non sono andate come dovevano andare, o avremmo voluto che andassero, ci dobbiamo solo rimboccarci le maniche senza nulla concedere alla remissività, alla sfiducia o allo scetticismo ma facendo leva solo sulle nostre forze, con più umiltà e convinzione. Non possiamo dirigere il vento ma possiamo certamente orientare le nostre vele concentrandoci ancor di più sul lavoro in palestra che "come al solito aiuterà", con un´unica, forte e rinnovata motivazione: cercare e riuscire ad abbattere le barriere mentali, indagare e demolire i propri limiti, lavorare per raggiungere una perfetta intesa di squadra esprimendo la parte migliore di ogni individualità.
E´ risaputo che dietro ogni linea di arrivo ci sia sempre una linea di partenza. Non ci resta quindi che cominciare da qui, da un nuovo inizio, attingendo a piene mani dall´esperienza acquisita, analizzando serenamente la situazione odierna, le prospettive immediate e quelle future o futuribili. L´obiettivo è costruire una società forte, con una solida base di squadre giovanili, e tutti sanno quanto sia difficile fare questo sul nostro territorio. Nessuno dice che sia facile ma nessuno deve credere che sia impossibile.

Campionato under 13. Inizia lunedì 24, alle ore 20,30, con il primo incontro in calendario alla palestra Dazzi, l´avventura nel campionato provinciale della nostra under 13. Campionato suddiviso in due gironi di quattro squadre ciascuno, con incroci finali tra le meglio piazzate dei rispettivi raggruppamenti per stabilire chi parteciperà al Regionale. Nel girone A, oltre alla nostra formazione, figurano l´Acqviviquercioli, la Simply Market Fivizzano e la Robur Massa, nostra prima avversaria. Nel girone B, le squadre della Pallavolo Carrarese, dell´Aghinolfi, della Roburmassavolleyschool e della Wts Volley Massa.
Alle nostre bimbe, un grandissimo in bocca al lupo con la certezza che sapranno esprimere il meglio di loro stesse. E, forse, anche qualcosa di più.
Foto gallery
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio