21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

"Regionale under 14 e under 16"

13-03-2014 09:06 - News Generiche
Under 16
Parafrasando il titolo di un famoso film di John Huston, aprirei questo report con l´infelice battuta "fuga dalla vittoria!" Nel pomeriggio di domenica 9 marzo si è, infatti, già conclusa la nostra avventura nel Regionale femminile under 14. Abbiamo assistito a un film già visto lo scorso anno a Pistoia quando in quell´occasione, e con modalità pressoché simili a quelle attuali, ci siamo giocati la possibilità di accedere alla finale under 13.
Quali siano state le cause o i fattori che hanno determinato la nostra anticipata fuoriuscita dalla competizione regionale di quest´anno si potranno tranquillamente e serenamente rintracciare quando l´amarezza e il disincanto saranno completamente metabolizzati. Poco importa ora se esista o no una subdola contaminazione da nikefobia (su questa ipotesi credo possa concordare qualsiasi mental coach, a cui indirizzerei volentieri l´intera squadra per una full immersion di un´intera settimana); adesso è solo il tempo dello sfogo, personale o collettivo che possa essere, dello sbigottimento, giusto per usare un eufemismo. Farsi annullare nove set point è roba da cardiopalmo così come è stata affannata e altalenante l´intera partita dei nostri colori contro la formazione della Livorno Volley. Hanno vinto i labronici per tre set a uno! Senza nulla togliere alla loro affermazione mi assumo la responsabilità di asserire che abbiamo fatto di tutto per perdere o, se preferite, abbiamo avuto paura di vincere. Anche nel secondo incontro pomeridiano, pur avendo ragione al tie break sulla Chianti Volley, non siamo riusciti ad esprimerci ai nostri livelli pur giocando con meno "pressione" rispetto alla prima partita. Per la differenza dei set, passano quindi il turno la Chianti Volley (vittoriosa per tre set a zero sulla Livorno Volley) e la Livorno Volley.
under 14 di Davide Ambrosi è una squadra tecnicamente preparata, capace di esprimere un potenziale certamente non inferiore alle formazioni incontrate. In questo collettivo credo manchi "semplicemente", e questa è un´oggettività che bisognerà considerare insieme ad altre variabili, la voglia di non mollare, la gioia nell´incantare, il pensiero che non esiste la sconfitta se non nel nostro cuore, e se esso decide di farci prendere quella palla, quella palla la prenderemo. Costi quel che costi, punto per punto, senza pensare ad altro, né indietro né avanti. Solo la voglia di non far cadere nemmeno un granello di polvere, solo la voglia di mettere tutta la forza che abbiamo in ogni attacco.
Coraggio bimbe, si ricomincia con più consapevolezza e determinazione di prima, rivediamo pure i fondamentali, correggiamo gli errori, "svegliamoci", diventerete una bella realtà, e la realtà è tanto più bella quanto toccabile nel tempo e col tempo imparerete che le sconfitte non hanno grande importanza nella vita perché tra le sconfitte la peggiore sarà quella di non lottare, di restare fermi.

Uscita di scena l´under 14, domenica 16 marzo sarà sulla scena del Regionale l´under 16 di Massimo Fedolfi. Al Palazzetto dello Sport "Bitossi" di Montelupo Fiorentino, con inizio alle ore 10, il primo incontro tra la Montelupo Città della Ceramica e il CUS Siena. La perdente di questa prima gara si confronterà con la Carrarese Volley (ore 15). A seguire, la seconda partita tra la nostra rappresentativa e la vincente, appunto, tra Montelupo e Siena.

Ultimora!!! Alla selezione del Regional Day ottima impressione ha destato tra i tecnici federali la nostra Federica Carletti quasi sicuramente destinata a un futuro nel volley di alto livello. Grande "Fede", continua così!

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio