27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 16

Una squadra dai due volti

07-12-2015 18:57 - UNDER 16
La scorsa settimana la squadra di coaches Devoti e Tarantola ha disputato un doppio incontro valevole per le giornate di campionato under 18 e under 16 di Massa Carrara. La prima partita si è giocata mercoledì 3 dicembre a Filattiera contro la locale formazione dell´Orsaro Volley mentre il giorno successivo, giovedì 4, le nostre ragazze sono state ospiti della Robur Massa Volley School rossa.
Partiremo dalla prima che riguardava la terza giornata del girone di ritorno dell´under 18 dove le nostre portacolori hanno vinto con un netto 3 a 0 (parz. 20/25, 25/27 e 21/25).
Un risultato scaturito da un buon livello di gioco manifestato con grinta e determinazione, caratteristiche fino ad ora rimaste sopite o parzialmente inespresse nei precedenti incontri. Risolutezza che ha permesso alla nostra squadra di affrontare e vanificare ben quattro set point a favore dell´Orsaro nella seconda appassionante frazione di gioco per poi riuscire ad aggiudicarsela ai vantaggi (25/27).
Appagate dalla bella vittoria, le under 16 si sono presentate la sera successiva alla Staffetti di Massa per la seconda di campionato che le opponeva alla Robur Massa Volley School rossa. Partita non facile ma, comunque, se giocata con testa e cuore per niente proibitiva perché si deve sapere che si può vincere, si deve pensare che si può vincere e si deve sentire che si può vincere.
Non in questa occasione che ha svelato, nostro malgrado, l´altra faccia di questa squadra apparsa da subito caratterialmente fluida, quasi in soggezione ed in balìa del gioco avversario.
Delle qualità espresse la sera precedente è rimasto solo un vago ritorno nel terzo e ultimo set che chiudiamo raggranellando ventidue punti. Vittoria quindi delle massesi (25/10, 25/15 e 25/22) che si sono dimostrate delle valide avversarie, molto brave e soprattutto ben consapevoli delle "limitazioni" della loro piccola palestra!
Facciamo tesoro anche delle sconfitte perché quando si perde è fondamentale non perdere... la lezione!
Katia L.
Foto gallery
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio