16 Luglio 2019
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ultime dai Campionati provinciali

22-12-2013 18:44 - News Generiche
Meliza Vargas, 13 anni, 186 centimetri, il nuovo fenomeno della pallavolo cubana femminile.
Ultime di campionato prima della pausa natalizia. La settimana è iniziata con la vittoria della nostra formazione che nel campionato under 16 sembra non conosca rivali. Ospite della Robur Massa, la squadra di Massimo Fedolfi non ha avuto nessuna difficoltà ad aggiudicarsi l´incontro per tre set a zero (9/25, 16/25, 6/25). In campo hanno "ruotato" tutte le ragazze a disposizione del tecnico a confermare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, una più che convincente intesa di squadra.
Il vero, gradito, "regalo" di Natale l´ha anticipato in under 14, la Carrarese Volley "gialla" che, in una non facile partita che la opponeva alla Robur Massa, si è imposta con una certa autorevolezza per tre set a uno (25/16, 18/25, 25/16 e 25/15). Un risultato che non è certo frutto della casualità o di circostanze fortuite, ma è più verosimilmente la conseguenza e/o l´effetto di un mirato lavoro finalizzato ad una continua crescita tecnico/agonistica a cui è sottoposta l´intera squadra. Si sono viste in azione delle buone individualità (soprattutto sul "servizio") che lasciano intuire e ben sperare in una loro costante e progressiva crescita.
Da rilevare, inoltre, il non comune e davvero lodevole "spirito di squadra", un importante segnale della complicità e dell´amicizia che caratterizza l´intero gruppo di queste bimbe/atlete.
Prosegue, senza particolari "sussulti", il cammino in solitaria al vertice della classifica under 14 il gruppo di Davide Ambrosi che vince la partita contro la Roburmsvolschool "bianca" (25/8, 25/17 e 25/6 i risultati dei tre set). Reduce dalla positiva esperienza genovese, la squadra sta imparando a superare i propri limiti, non solamente quelli concernenti le prestazioni ma anche e forse soprattutto quelli creati mentalmente ed emotivamente. Spesso la vittoria in campo è la conseguenza di una raggiunta e ottimale condizione psicofisica, di una rinnovata mentalità vincente, di un nuovo livello di consapevolezza, sportiva, atletica, emozionale e intellettiva.
Il solo "passo falso", se così possiamo definirlo, della scorsa settimana è stato compiuto in under 18 dalla nostra squadra in casa della Roburmsvoschool "rossa". Un tre a uno per la formazione di Massa (25/15, 25/22, 25/27 e 25/20) che ora insidia, a un punto, il nostro secondo posto in classifica. Tutto questo appartiene a "ieri" e se è vero, come credo lo sia, che s´impara molto dalle sconfitte le ragazze di Fedolfi sapranno certamente individuare e capire cosa migliorare tatticamente o tecnicamente.

Buon Natale!

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio