02 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 16

UNDER 16 - Vittoria a Lucca nel "Memorial Contenti"

29-09-2010 - UNDER 16
La formazione azzurra Under 16
CARRARA-Prestigiosa vittoria precampionato per la selezione Under 16 della Carrarese Volley. Domenica 26 settembre 2010 a Lucca si è svolto il 5° torneo di pallavolo U16 femminile intitolato a "Massimo Contenti", organizzato per commemorare lo scomparso esponente dell´AIL nonchè giocatore ed allenatore di squadre giovanili di volley. Con questo torneo è iniziata l´attività della squadra U16 dell´A.S.D. Carrarese Volley, che nella stagione 2010/2011 sarà impegnata a ripetere i buoni risultati ottenuti nella passata stagione. Le azzurre fin dall´inizio del torneo, hanno messo in evidenza determinazione e concentrazione, riuscendo a superare con due netti 2-0 le formazioni dell´UPL Lucca e del Don Bosco La Spezia. Nel pomeriggio cambio di palestra e, dopo le finaline dal 6° al 3° posto, scontro decisivo con le padrone di casa del Pantera Lucca, testa di serie del proprio girone, che avevano eliminato le compagini del Camaiore-Versilia, e del Blu Volley Quarrata. Avvio di gara a buon ritmo, con scambi veloci da entrambe le parti e buone fasi di contro gioco dell´avversario lucchese, che però, nonostante una buona difesa, deve cedere il primo set. Nel secondo set le azzurre subivano il buon servizio delle avversarie, senza riuscire a recuperare lo svantaggio iniziale; questo faceva prendere coraggio alle avversarie, che ritrovavano morale ed energie, andando a vincere il set. Dopo il "reset" dalla regia, l´ultima frazione di gioco veniva condotta magistralmente dalle ragazze dell´A.S.D. Carrarese Volley che si regalavano l´ennesima vittoria, la quarta consecutiva al "Contenti". Il coach Paolo Borzaga ha utilizzato tutta la rosa a sua disposizione per poter testare le singole performances delle atlete. Anche in questa edizione incetta di premi individuali, con Benedetta Fusani e Sara Muraglia che si aggiudicavano rispettivamente il premio come migliore attacco, e come miglior palleggiatrice. La società ringrazia gli organizzatori , l´AIL per l´impegno alla lotta contro le leucemie, tutte le atlete partecipanti al torneo. Un ringraziamento particolare all´atleta Laura Sampaoli (Pallavolo Carrarese) per il perfetto inserimento nel gruppo e la volontà messa in mostra per il raggiungimento dell´obbiettivo.

Queste le protagonite azzurre: Sara Muraglia (cap.) - Serena Bertone - Sofia Danesi - Arianna Colombi - Benedetta Fusani - Beatrice Russo - Sabrina Gianazzi - Laura Sampaoli (libero) - coach Paolo Borzaga.

La società coglie l´occasione per informare che sono iniziati i corsi di minivolley (nati dal 1999 al 2004) presso la Scuola Federale di Pallavolo Carrarese Volley, con sede presso la palestra Dazzi di Bonascola. Per informazioni contattare il sig. Bertone al 335429661 e il sig. D´Ambrosio al 3313791775.


Fonte: ennemor

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account