21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 14

Trofeo "Città di Pietrasanta" - 29 settembre 2013

08-10-2013 14:59 - UNDER 14
Gaia Dell´Amico - Migliore giocatrice del torneo

PIETRASANTA: l´under 14 di Davide Ambrosi si aggiudica il primo torneo di fine estate "Città di Pietrasanta" superando in finale le parietà del Volley Casciavola con il punteggio di 3 a 0. La manifestazione ha evidenziato, sin dal primo incontro (iniziato al mattino, di buon´ora) con la Pallavolo Pietrasanta superata per tre set a zero, un discreto livello di gioco della nostra formazione che, sulla scia della vittoria nella prima partita, ha superato con lo stesso punteggio la formazione pisana del Dream Volley aggiudicandosi così l´accesso alla finale e la conquista del primo posto. Un successo a tutto tondo ottenuto prevalentemente con efficaci servizi e un´attenta difesa, sicuramente perfettibile. Da segnalare, inoltre, il significativo e meritatissimo premio come migliore giocatrice del torneo alla nostra Gaia Dell´Amico e l´esordio nella formazione giallo azzurra, priva in questa occasione di Federica Carletti, di alcune giovani promesse datate 2001 che, per nulla intimorite, hanno giocato per qualche scampolo di partita.
Comincia dunque con un successo la stagione 2013/14 di una squadra che nutre qualche ambizione ma, al di là della prestazione, l´appuntamento di Pietrasanta ha fornito ai tecnici della squadra ulteriori e utili indicazioni per individuarne gli assetti migliori ed il suo carattere.Tra pochi giorni, infatti, inizierà il Campionato provinciale under 14 e per le ragazze del coach Ambrosi, che confida nella più che preziosa e unica collaborazione di Andrea D´Ambrosio, prosegue quel "work in progress" mirato ai "fondamentali", la comprensione e la compiuta esecuzione dei quali è prerogativa essenziale per sviluppare un bel gioco, e all´assimilazione di schemi di gioco basilari. Le aspettative sono diverse ma siamo certi che con tanta umiltà e tanto lavoro questa squadra ci regalerà non poche soddisfazioni.
Hanno giocato a Pietrasanta: Alessandra Barsi, Serena Bernardini, Lisa Bertonelli, Giulia Buono, Gaia Dell´Amico, Benedetta Facoetti, Camilla Marcesini, Elisabetta Passani, Irene Poletti, Sara Pisani, Alice Vita. (All.: Davide Ambrosi, sec. all.: Andrea D´Ambrosio)

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio