23 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Quarta di campionato under 18 e under 14

09-11-2013 14:03 - News Generiche
Quarta giornata di campionato del girone d´andata. In programma per l´under 18, Pallavolo Carrarese contrapposta alla nostra Carrarese Volley. La partita cominciava con quasi un´ora di ritardo dovuto al cambio di palestra. La sede dell´incontro doveva essere quella della Taliercio a Marina di Carrara dove, però, erano sorte non poche complicanze per sistemare l´altezza regolamentare della rete. Trasferta imprevista per giocatori e pubblico alla Leopardi dove si è potuto quindi disputare il match. La Pallavolo Carrarese schierava in campo un sestetto con tre/quattro punti di forza che sono normalmente anche impiegati nel campionato di serie C e questo lasciava già presagire un "atto di forza" impari mirato ad una vittoria netta, schiacciante. E successo è stato con il classico 3 set a 0 (25/20, 25/18 e 25/23). Un risultato però che non deve trarre in inganno, ottenuto non senza fatica dalla Pallavolo Carrarese che nel terzo set si è trovata a rincorrere un parziale sfavorevole di 18 a 10. Le ragazze di Massimo Fedolfi avevano, infatti, conquistato un più che sensibile margine che ben lasciava sperare ad una felice conclusione del set ma, complice una serie di servizi andati a buon fine per le nostre avversarie e qualche nostro errore di troppo, il risultato dell´incontro volgeva definitivamente a favore della Pallavolo Carrarese. Lasciamo quindi senza alcun rimpianto, per quanto finora s´è fatto, il primato in classifica dell´under 18 consapevoli che nel campionato under 16 che partirà il 12 novembre potremo contare su una formazione competitiva e, ci auguriamo, protagonista.
Nel campionato under 14 la Carrarese Volley "gialla" ha vinto la sua prima partita vincendo contro l´Apuaniacarrarese "bianca" per tre set a zero (25/12, 25/20 e 25/15). Come abbiamo più volte avuto modo di chiarire, l´impegno di queste bimbe (2001/02) non è finalizzato tanto a un positivo risultato finale quanto alla preparazione e all´allestimento di una formazione che debutterà agli inizi del prossimo anno nel campionato provinciale under 13. Non è dunque un caso che l´allenatore Fedolfi rispetti in sede di partita un completo turn over delle bimbe offrendo quindi a tutte la possibilità di esprimersi nel gioco senza l´assillo del risultato. Quello che conta in questo periodo, e questo gruppo ne è consapevole, è il continuo e paziente lavoro svolto negli allenamenti in palestra. I risultati poi non tarderanno ad arrivare.
Con la quarta vittoria in altrettanti incontri prosegue il cammino positivo nel campionato under 14 per la formazione di Davide Ambrosi. La sua Carrarese Volley "azzurra" si è aggiudicata il confronto che la contrapponeva alla Simply Market Fivizzano con il punteggio di 25/2, 25/10 e 25/4. In quest´ occasione il coach Ambrosi ha voluto dar spazio ad un mirato turn over che ha garantito scampoli di partita ad ognuna delle sue atlete. Da segnalare infine l´emozionato debutto con la maglia della Carrarese Volley di Chiara Vannucci l´ultima, in ordine di tempo, ad aggregarsi a quest´under 14. Un "in bocca al lupo" a lei per questa nuova avventura.
Appuntamenti Carrarese Volley:
under 18, palestra Dazzi, lunedì 11ore 20,30, Carrarese Volley vs Robur Massa
under 16, Staffetti di Massa, martedì 12 ore 20,30, Roburmsvlschool "bianca" vs Carrarese Volley
under 14, "derby societario" alla Dazzi, giovedì 14 ore 20,30, Carrarese Volley "azzurra" vs Carrarese Volley "gialla"
Foto gallery
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio