02 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CPO - Carrarese Volley: campionato under 18 e serie D

05-12-2014 14:53 - News Generiche


Giro di boa per le ragazze di Valter Torri che domenica 30 novembre hanno affrontato la prima di ritorno in casa contro la Lunigiana Volley, vincendo la partita per tre set a zero (15, 12 e 6, i parziali).
La classifica sorride a quest´under 18 che procede nel suo percorso (finora netto) costellato da vittorie piene, diverse delle quali convincenti, con un solo e unico set distrattamente lasciato per strada all´antagonista Pallavolo Sarzanese.
Primato che giustamente gratifica la squadra ma che non è affatto vissuto con quel senso di rilassatezza o di compiacimento autoreferenziale che potrebbero originare situazioni deleterie. Al contrario, questi atteggiamenti non sono "nelle corde" dell´allenatore Torri ne, tantomeno, in quelle della sua squadra che continuerà sicuramente nella sua crescita tecnica, a cercare o rinnovare nuovi e vecchi stimoli, perché la voglia di volare in alto è davvero tanta.
Una riprova? Mercoledì 3 dicembre, nell´affollata palestra del centro sportivo di Caniparola, è andata in scena ancora una formazione di Valter Torri (ridisegnata per la D) che l´ottava giornata del campionato di serie la contrapponeva alla Pallavolo Sarzanese. Scriviamo subito che l´incontro ha avuto un senso unico per i nostri colori con le ragazze che, determinate più che mai a sopravvivere in questa serie, hanno saputo offrire una prova più che convincente incassando agevolmente la posta in palio (17-14-19 i parziali).
Di seguito, i soddisfatti commenti dell´allenatore nel dopo gara: "Vittoria che può valere sei punti, nell´ottica del successivo girone salvezza. Squadra sempre molto "in partita", eccezion fatta per l´inizio del terzo set cominciato con un gap sfavorevole (1-6) ma poi riequilibrato sui 10 pari... Fondamentale il nostro primo set sotto il profilo psicologico della gara e premiante anche e soprattutto l´applicazione costante del lavoro assiduo in allenamento specialmente nella "costruzione variata" e nella correlazione "muro-difesa".
E proprio dalla validità di quest´ultima fase, che spesso si concretizzava in punto, e da funzionanti quanto efficaci servizi sono nate le difficoltà delle nostre avversarie obbligate a "forzare" oltre misura il proprio gioco che gradatamente si esauriva...
Soddisfazione non solo per il netto risultato ma anche per la crescita globale di questa squadra di ragazzine terribili (dieci delle quali sono delle under 18 ...) che, noncurante di alcune sconfitte con squadroni più esperti e blasonati, continua imperterrita la sua costante maturazione, foriera di traguardi (da raggiungere ...) più ambiziosi"
.
I prossimi appuntamenti sono previsti per domenica 7 dicembre (ore 11) a Caniparola con l´under 18 CPO-Carrarese Volley opposta alla spezzina Pallavolo don Bosco. Martedì 9 dicembre a La Spezia (ore 19) l´under 16 della Carrarese Volley.2 di Davide Ambrosi recupererà la partita di campionato contro la squadra della Spedia Volley Blu. (e.f.)

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account