27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News

UNDER 16 - Considerazioni sulla seconda fase regionale........

15-02-2010 -
CARRARA- La mattinata scivolava via con ancora in mente un susseguirsi di ricordi della giornata di ieri. Dalla bellissima partita vinta la mattina, contro la squadra più forte del concentramento, al quarto set della seconda partita, che, se vinto, ci qualificava matematicamente alla fase successiva, ma che purtroppo ci vedeva perdere pur essendo sempre stati in vantaggio. Ed ancora i vari conteggi dei punti fatti e dei punti subiti, per poter definire una classifica di un equilibrio disarmante, attraverso il quoziente punti. Ma a questo punto ricevo il seguente messaggio:
"Mi dispiace per ieri. Visto l´ottimo livello di gioco, è stato un peccato veder uscire di scena una squadra forte come la vostra. Comunque grazie per l´ospitalità e fai ancora tanti complimenti alle ragazze.
Baroni Claudia Rifredi."
Adesso sono sempre più convinto che abbiamo lavorato bene, ma che è il momento di cambiare marcia. Il fatto di essere al livello delle più quotate Società Toscane, di aver fatto la nostra bella figura contro due pretendenti al titolo finale non ci deve bastare, perchè in ogni caso qualche cosa non ha funzionato. Da qui si deve ripartire, dal duro lavoro settimanale in palestra, che non deve essere fatto di sole presenze, ma di applicazione e concentrazione, perchè solo così si può crescere. Dobbiamo ottimizzare al massimo il lavoro dei tecnici, mettendo a disposizione delle atlete tutto quanto sia possibile per la loro crescita. Ma le atlete devono entrare in palestra con un passo differente. Basta pianti e recriminazioni, in palestra bisogna pensare solo a quello che gli allenatori ci stanno facendo fare e cercare di recepire il massimo. Se ci sono problemi tecnici, tattici, o di qualsiasi altra natura lo Staff è sempre a disposizione delle atlete, ma viceversa le atlete devono rendersi sempre disponibili per la società. Forza quindi tutte al lavoro che la stagione è ancora lunga. Un ringraziamento ai genitori che ci hanno accompagnato durante i campionati, un ringraziamento ai tecnici per l´egregio lavoro svolto, e arrivederci al Regionale 2010-2011 dove a comandare saranno i ´95. Questa la rosa della Carrarese Volley under 16 che ha partecipato al Campionato Regionale di categoria: Bertone Serena, Colombi Arianna, Danesi Sofia, Dell´Amico Giulia, Fusani Benedetta, Gianazzi Sabrina, cap. Muraglia Sara, Nerbi Valentina, Russo Beatrice, Zampolini Rachele.Staff: 1°all. Rullo Davide, 2°all. Giannoni Lorenzo, dir.tec. Borzaga Paolo, dir.acc. Bertone Roberto e Muraglia Stefano .



Fonte: ennemor
Foto gallery
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio