27 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Notizie dai campionati

23-11-2013 21:56 - News Generiche
Nella sesta giornata nel girone d´andata nell´under 14, prosegue ininterrotto il cammino al vertice della classifica della Carrarese Volley "azzurra" di Davide Ambrosi che, nell´impegno di venerdì nella gelida palestra della Leopardi, ha avuto vita facile contro la formazione della Pallavolo Carrarese (8/25, 7/25 e 7/25).
Con la vittoria sulla Simply Market Fivizzano (12/25, 18/25 e 13/25), anche le "piccole" della Carrarese Volley "gialla" si aggiudicano la loro seconda vittoria di campionato ponendosi al quinto posto in classifica.
In under 16, seconda vittoria, in altrettanti incontri e vetta della classifica, per la Carrarese Volley di Massimo Fedolfi che nell´incontro casalingo alla Dazzi ha sconfitto per tre set a zero (25/15, 25/14 e 25/12) la Pallavolo Carrarese.
Infine, nel campionato under 18, è ancora Carrarese Volley. Successo, alla Staffetti di Massa, per tre set a uno (12/25, 17/25, 25/10 e 19/25) contro la formazione della Roburmsvoschool Bianca. Con quest´ultimo risultato, la nostra formazione vede così consolidarsi il secondo posto in classifica generale.
"Vincere aiuta a vincere", pare questo il motivo conduttore di una stagione finora favorevole alle nostre squadre e i risultati del resto lo confermano. Sviluppare questa cultura, nel rispetto dell´avversario e delle regole, è fondamentale. Ovviamente vincere dipende da molti fattori, ma allenarsi e gestire al meglio le proprie forze per vincere, con un sano agonismo, permette di formare al meglio il proprio carattere e struttura la propria autostima.
Si vince ogni volta che si superano, indiscutibilmente, i propri limiti. Per essere oltre i propri limiti, bisogna essere disposti a sudare, sapersi mettere in discussione e credere moltissimo in se stessi. E´ necessario essere in grado di combattere sfide importanti e bisogna anche essere disposti a perdere. Una volta superato un proprio limite (e chi conosce questa sensazione, sa di cosa parlo) ci si sente persone migliori, aumenta l´autostima e siamo caricati di nuovo entusiasmo e passione.
Abituarsi a porsi e a raggiungere obiettivi motivanti aiuta a creare una forma mentis vincente anche nella vita di tutti giorni. Essere disposti a lavorare duramente per perseguire un risultato è da vincenti. Raggiungere i propri obiettivi è da vincenti.
La parte più complicata e dolorosa del processo di crescita di un atleta, e di un collettivo/squadra, è la gestione delle sconfitte. A nessuno piace perdere, ma a volte alcune sconfitte aiutano a crescere, a migliorare e a vincere. Spesso dietro una sconfitta si nasconde un´opportunità straordinaria per imparare delle lezioni fondamentali e non solo nello sport.
Purtroppo non c´è una cultura di apprendimento nella sconfitta, ci si concentra solo su quello che è andato male, si da la colpa a eventi esterni, non la si analizza, ci si abbatte.
Dopo una sconfitta, il comportamento giusto è quello di essere disposti, a bocce ferme, di analizzarla correttamente. Bisogna esaminare cosa è andato bene e cosa va migliorato. Poi bisogna capire che si è perso e ciò non significa essere perdenti. Non imparare nulla è da perdenti.



Prossimo turno

under 18: Carrarese Volley vs Volley Marina di Massa - lunedì 25 nov. ore 20,30 - Palestra Dazzi
under 14: Carrarese Volley "gialla" vs Pallavolo Carrarese - martedì 26 nov. ore 17 - Dazzi
under 16: Carrarese Volley vs Orsaro Volley Filattiera - mercoledì 27 nov. ore 20,30 - Dazzi
under 14: Carrarese Volley "azzurra" vs Pall. Apuania "rossa" - venerdì 29 nov. ore 20,30 - Dazzi
Roburmsvolschool "rossa" vs Carrarese Volley "azzurra" - sabato 30 nov. ore 16,30 - Staffetti di Massa
Foto gallery
[]
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie