27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Notizie dai campionati

23-11-2013 21:56 - News Generiche
Nella sesta giornata nel girone d´andata nell´under 14, prosegue ininterrotto il cammino al vertice della classifica della Carrarese Volley "azzurra" di Davide Ambrosi che, nell´impegno di venerdì nella gelida palestra della Leopardi, ha avuto vita facile contro la formazione della Pallavolo Carrarese (8/25, 7/25 e 7/25).
Con la vittoria sulla Simply Market Fivizzano (12/25, 18/25 e 13/25), anche le "piccole" della Carrarese Volley "gialla" si aggiudicano la loro seconda vittoria di campionato ponendosi al quinto posto in classifica.
In under 16, seconda vittoria, in altrettanti incontri e vetta della classifica, per la Carrarese Volley di Massimo Fedolfi che nell´incontro casalingo alla Dazzi ha sconfitto per tre set a zero (25/15, 25/14 e 25/12) la Pallavolo Carrarese.
Infine, nel campionato under 18, è ancora Carrarese Volley. Successo, alla Staffetti di Massa, per tre set a uno (12/25, 17/25, 25/10 e 19/25) contro la formazione della Roburmsvoschool Bianca. Con quest´ultimo risultato, la nostra formazione vede così consolidarsi il secondo posto in classifica generale.
"Vincere aiuta a vincere", pare questo il motivo conduttore di una stagione finora favorevole alle nostre squadre e i risultati del resto lo confermano. Sviluppare questa cultura, nel rispetto dell´avversario e delle regole, è fondamentale. Ovviamente vincere dipende da molti fattori, ma allenarsi e gestire al meglio le proprie forze per vincere, con un sano agonismo, permette di formare al meglio il proprio carattere e struttura la propria autostima.
Si vince ogni volta che si superano, indiscutibilmente, i propri limiti. Per essere oltre i propri limiti, bisogna essere disposti a sudare, sapersi mettere in discussione e credere moltissimo in se stessi. E´ necessario essere in grado di combattere sfide importanti e bisogna anche essere disposti a perdere. Una volta superato un proprio limite (e chi conosce questa sensazione, sa di cosa parlo) ci si sente persone migliori, aumenta l´autostima e siamo caricati di nuovo entusiasmo e passione.
Abituarsi a porsi e a raggiungere obiettivi motivanti aiuta a creare una forma mentis vincente anche nella vita di tutti giorni. Essere disposti a lavorare duramente per perseguire un risultato è da vincenti. Raggiungere i propri obiettivi è da vincenti.
La parte più complicata e dolorosa del processo di crescita di un atleta, e di un collettivo/squadra, è la gestione delle sconfitte. A nessuno piace perdere, ma a volte alcune sconfitte aiutano a crescere, a migliorare e a vincere. Spesso dietro una sconfitta si nasconde un´opportunità straordinaria per imparare delle lezioni fondamentali e non solo nello sport.
Purtroppo non c´è una cultura di apprendimento nella sconfitta, ci si concentra solo su quello che è andato male, si da la colpa a eventi esterni, non la si analizza, ci si abbatte.
Dopo una sconfitta, il comportamento giusto è quello di essere disposti, a bocce ferme, di analizzarla correttamente. Bisogna esaminare cosa è andato bene e cosa va migliorato. Poi bisogna capire che si è perso e ciò non significa essere perdenti. Non imparare nulla è da perdenti.



Prossimo turno

under 18: Carrarese Volley vs Volley Marina di Massa - lunedì 25 nov. ore 20,30 - Palestra Dazzi
under 14: Carrarese Volley "gialla" vs Pallavolo Carrarese - martedì 26 nov. ore 17 - Dazzi
under 16: Carrarese Volley vs Orsaro Volley Filattiera - mercoledì 27 nov. ore 20,30 - Dazzi
under 14: Carrarese Volley "azzurra" vs Pall. Apuania "rossa" - venerdì 29 nov. ore 20,30 - Dazzi
Roburmsvolschool "rossa" vs Carrarese Volley "azzurra" - sabato 30 nov. ore 16,30 - Staffetti di Massa
Foto gallery
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio