16 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

La "Lanterna" è nostra!

09-12-2013 14:24 - News Generiche
La Carrarese Volley vincitrice a Genova
La "Lanterna" è nostra!!! Ebbene sì, con orgoglio e senza falsi pudori conquistiamo il primo posto alla quinta edizione del Torneo della Lanterna di Genova. Un appuntamento nazionale che ha registrato l´adesione di dodici società metà delle quali hanno inviato in riviera squadre con grandi ambizioni di vittoria. Dire che anche la nostra ne avesse francamente non me la sento di scriverlo. I leitmotiv che si rincorrevano alla vigilia erano e non potevano che essere molto sul ponderato. Era il nostro primo impegno di un certo livello e dunque non si era avuto modo di verificare seriamente le "potenzialità" di questa squadra in un ambito che non fosse il nostro campionato provinciale. Il realismo di Davide Ambrosi e la concretezza del suo vice, Andrea D´Ambrosio, lasciavano ben poco spazio a velleità alcuna. Eccesso di pessimismo? Se ne può discutere ma consideriamo anche quell´ottimismo della volontà e questo, forse, non ci fa difetto.
Che squadra è la Carrarese Volley under 14?
Una squadra "tosta" che ha saputo rimediare a situazioni difficili come solo nella pallavolo può succedere dove, nel volgere dello spazio di un set, puoi completamente ribaltare, a favore o no, il risultato finale. E qui sta la forza e la determinazione di una squadra, di una "vera squadra" aggiungerei. Un collettivo capace di reagire con la tecnica ma anche e soprattutto con la testa, con quella mentalità positiva che crea energia, un acceleratore formidabile che rende possibili, e dunque reali, aspirazioni e motivazioni. In una frase sola, vince solo chi è convinto di poterlo fare. Chi segue gli altri non arriverà mai primo.
Tutto questo è successo a Genova alla nostra under 14. Attimi di scoramento si succedevano a momenti entusiasmanti, dalle lacrime di sconforto a quelle di gioia.
So di essere un poco retorico ma concedetemi quel tantino di enfasi per ringraziare, a nome di tutti quelli che lavorano e si riconoscono nei progetti della Carrarese Volley, queste ragazze che per questa prestazione si meriterebbero sicuramente qualche iperbole ma che sono altresì consapevoli che le vittorie si preparano sempre con la continuità nell´impegno, con tanta umiltà perché nessun vincitore crede al caso.
Grazie dunque ad Alessandra, Alice, Benedetta, Chiara, Elisabetta, Federica (che ė stata premiata come migliore giocatrice del torneo), Gaia, Giulia, Irene, Sara, Serena per questo successo ricordando che la vittoria è grande ma ancora di più è grande la vostra amicizia. Siete state fantastiche.
Godetevi oggi questi bei momenti, da domani si riparte.

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account