08 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > UNDER 16

Carrarese Volley.2 "Campione Provinciale La Spezia stagione 2014/2015"

24-03-2015 14:32 - UNDER 16
Ceparana: la fotografia è sicuramente il riconoscimento simultaneo, in una frazione di secondo, del significato di un evento.
Nell´istantanea d´apertura tutto il gruppo under 16 della Carrarese Volley.2 esprime la gioia, la soddisfazione, l´esultanza (e chi più ne ha più ne metta...) per una vittoria ottenuta dopo una partita dura, conclusa al tie-break dopo due ore abbondanti di gioco, "combattuta punto a punto dove, come in tutte le finali, ci voleva cuore, testa, unione e tanto, tanto, sacrificio. Queste doti oggi alle bimbe non sono mancate". (Andrea D´Ambrosio)
Al palazzetto di Ceparana le ragazze under 16 di Davide Ambrosi e Andrea D´Ambrosio hanno conquistato il titolo di "campionesse provinciali La Spezia 2014/2015" superando in finale la formazione della Pallavolo Sarzanese.
E´ stato un successo corale, come scrive in un post il coach Ambrosi, "una delle più grandi e sicuramente meritate soddisfazioni perché mai come ieri la vittoria è stata una vittoria di squadra. Bravissime tutte!"
Quest´ultimo aspetto è probabilmente la "novità" di questo gruppo, il prendere cioè coscienza che quando c´è senso di appartenenza al proprio team c´è impegno, identificazione, ricerca di fare meglio, soddisfazione, comunicazione aperta, responsabilità, coinvolgimento emotivo.
Forse, nel recente passato, questo legame era ancora nella sua fase embrionale, non fortemente condiviso e/o convissuto da tutte le atlete ma tant´è che in quest´occasione (e ci auguriamo sia solo l´inizio!) questo indispensabile fattore emotivo e psicologico è emerso con tutte le sue potenzialità.
In un post leggo di una vittoria ottenuta "per averci creduto fino in fondo" e sono appunto queste parole il compendio, la sintesi semplice e diretta, della rintracciata mentalità di una squadra che non ha fenomeni o giocatrici (almeno per ora!) che fanno la differenza ma che nell´umiltà, nel lavoro, "nelle sofferenze, nelle incazzature, nelle urlate del proprio tecnico" è capace di raggiungere significativi risultati e regalare "anche un sacco di soddisfazioni".
Onore ai vincitori e rispetto per i vinti che, obiettivamente, qualche preoccupazione e un po´ d´affanno l´hanno procurato, ma la squadra ha saputo reagire ai momenti di difficoltà, quando si dovevano recuperare set e punti, mantenendo lucidità e raziocinio anche in quelle situazioni emotive che potevano essere deleterie ai fini del risultato.
Un ringraziamento dal Presidente e da tutto lo staff dirigenziale della Carrarese Volley a tutto il direttivo della Carrarese Volley.2 che ha reso possibile questo successo, con l´augurio che sappiano fare buon uso della vittoria.
Queste le atlete e lo staff tecnico che si sono aggiudicati il titolo: Alessandra Barsi, Serena Bernardini, Giulia Buono, Denise Cattani, Gaia Dell´Amico, Benedetta Facoetti, Francesca Falanga, Greta Grassi, Elisabetta Passani, Chiara Pietrosanto, Chiara Pisani, Irene Poletti, Alice Vita; 1° allenatore Davide Ambrosi, 2° allenatore Andrea D´Ambrosio. Dirigenti accompagnatori della Carrarese Volley.2, Ylenia Ferri e Davide Bernardini. (e.f.)

Foto gallery

Sponsor

[]
[]
[]

METEO CARRARA

MAURIZIA CACCIATORI

[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account