25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > UNDER 16

Carrarese Volley.2 "Campione Provinciale La Spezia stagione 2014/2015"

24-03-2015 14:32 - UNDER 16
Ceparana: la fotografia è sicuramente il riconoscimento simultaneo, in una frazione di secondo, del significato di un evento.
Nell´istantanea d´apertura tutto il gruppo under 16 della Carrarese Volley.2 esprime la gioia, la soddisfazione, l´esultanza (e chi più ne ha più ne metta...) per una vittoria ottenuta dopo una partita dura, conclusa al tie-break dopo due ore abbondanti di gioco, "combattuta punto a punto dove, come in tutte le finali, ci voleva cuore, testa, unione e tanto, tanto, sacrificio. Queste doti oggi alle bimbe non sono mancate". (Andrea D´Ambrosio)
Al palazzetto di Ceparana le ragazze under 16 di Davide Ambrosi e Andrea D´Ambrosio hanno conquistato il titolo di "campionesse provinciali La Spezia 2014/2015" superando in finale la formazione della Pallavolo Sarzanese.
E´ stato un successo corale, come scrive in un post il coach Ambrosi, "una delle più grandi e sicuramente meritate soddisfazioni perché mai come ieri la vittoria è stata una vittoria di squadra. Bravissime tutte!"
Quest´ultimo aspetto è probabilmente la "novità" di questo gruppo, il prendere cioè coscienza che quando c´è senso di appartenenza al proprio team c´è impegno, identificazione, ricerca di fare meglio, soddisfazione, comunicazione aperta, responsabilità, coinvolgimento emotivo.
Forse, nel recente passato, questo legame era ancora nella sua fase embrionale, non fortemente condiviso e/o convissuto da tutte le atlete ma tant´è che in quest´occasione (e ci auguriamo sia solo l´inizio!) questo indispensabile fattore emotivo e psicologico è emerso con tutte le sue potenzialità.
In un post leggo di una vittoria ottenuta "per averci creduto fino in fondo" e sono appunto queste parole il compendio, la sintesi semplice e diretta, della rintracciata mentalità di una squadra che non ha fenomeni o giocatrici (almeno per ora!) che fanno la differenza ma che nell´umiltà, nel lavoro, "nelle sofferenze, nelle incazzature, nelle urlate del proprio tecnico" è capace di raggiungere significativi risultati e regalare "anche un sacco di soddisfazioni".
Onore ai vincitori e rispetto per i vinti che, obiettivamente, qualche preoccupazione e un po´ d´affanno l´hanno procurato, ma la squadra ha saputo reagire ai momenti di difficoltà, quando si dovevano recuperare set e punti, mantenendo lucidità e raziocinio anche in quelle situazioni emotive che potevano essere deleterie ai fini del risultato.
Un ringraziamento dal Presidente e da tutto lo staff dirigenziale della Carrarese Volley a tutto il direttivo della Carrarese Volley.2 che ha reso possibile questo successo, con l´augurio che sappiano fare buon uso della vittoria.
Queste le atlete e lo staff tecnico che si sono aggiudicati il titolo: Alessandra Barsi, Serena Bernardini, Giulia Buono, Denise Cattani, Gaia Dell´Amico, Benedetta Facoetti, Francesca Falanga, Greta Grassi, Elisabetta Passani, Chiara Pietrosanto, Chiara Pisani, Irene Poletti, Alice Vita; 1° allenatore Davide Ambrosi, 2° allenatore Andrea D´Ambrosio. Dirigenti accompagnatori della Carrarese Volley.2, Ylenia Ferri e Davide Bernardini. (e.f.)
Foto gallery
[]
Sponsor
[]
[]
[]
METEO CARRARA
MAURIZIA CACCIATORI
[]
Una di NOI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie